Origami

Tutti voi ora sapete che ORIGAMI è una parola di origine giapponese che significa “piegare la carta” o “carta piegata”, è composta dal verbo ORU (piegare) e dalla parola KAMI (carta) e indica una tecnica che permette di realizzare figure e forme di ogni tipo mediante la piegatura di uno o più fogli di carta.

Vi piace creare con la carta?

Come sta andando la preparazione dei fiocchi di neve?

 Buon lavoro

MaestraManuela

 

Origamiultima modifica: 2008-11-28T09:50:00+01:00da scuolaorte
Reposta per primo quest’articolo

13 pensieri su “Origami

  1. Ciao maestra Manuela lavorare con la carta mi piace molto perchè ci divertiamo tanto e poi mi piace anche quando ci metti la musica che è molto molto rilassante perchè mi concentro a lavorare meglio con la carta.
    Ieri ho fatto dei fiocchi di neve e mi sono emozionato quando ho visto il risultato.
    Mosè

  2. é vero quello che dite, ci vuole molta pazienza e calma, quel tipo di musica serve proprio a rilassarci per trovare meglio la concentrazione.

    Vedrete che quei piccoli fogliettini ci daranno tante soddisfazioni……sarà per questo che oggi ho notato tantissimi fiocchi di neve nelle noste classi, e pensare che ve ne avevo chiesti soltanto tre…..mi sa proprio che vi siete appassionati, ed è solo l’inizio……buon lavoro e bravi, continuate così!!!

    baci
    la vostra MaestraManuela

  3. Cara maestra Manuela,
    mi piace tantofare gli origami,perchè mi rilasso,infatti,ho fatto 20 fiocchi di neve,ha farli sta andando molto bene,invece,il giovedì 27/11/2008 non c’è la facevo a farli che ho finito tutti e tre i quadratini.
    Ciao,ciaomaestra Manuela.

    Scritto da:Gabriella 7/12/2008

  4. Belli i fiocchi che avete fatto, proprio belli, anzi bellissimi!!!!!
    Quando rientreremo dalla vacanze di Natale vi insegnerò a fare degli animaletti molto carini. Ora dobbiamo concentraci ad ultimare il lavoretto.

    Goku e ssj3 scusate, ma non ho mica capito cosa volevate intendere

  5. Io veramente sono goku trasformato super sayan di 3 livello,aspetta ragazzi io volevo dirvi che dall’inferno arriveranno i miei nemici che sono:FREEZER,BROLY,CELL,JANEMBA,MAJIN BUU,I 7 DRAGHI MALVAGI,DARBULA,BIBIDI,BABIDI,NAPPA E RADITZ. Ragazzi io vi salverò insieme ai miei amici lo sapetr vero i miei amici lo vedete sempre in tv allora ciao ragazzi e buon divertimento

Lascia un commento